DelRossoWONDYesec-2-191x300Wondy è una donna che ama la propria vita, caotica e disordinata.

Il lavoro da giornalista, due bambini piccoli, la Iena e Attilino, le serate tra amici, i viaggi e un marito meraviglioso: non farebbe a meno di nessuna di queste cose.

Lei è così: piena di energie e sempre in movimento.

Una Wonder Woman insomma, come ogni mamma che lavora. Quando le vengono diagnosticati due “sassolini” al seno, deve tirare fuori tutta la sua forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità, per guardare al futuro e affrontare le curare nel migliore dei modi. Chemio, interventi, recidiva… Si può superare tutto, se ci si arma di sorriso.

Entrando nel vivo

Questa è la storia di alcuni anni della mia esistenza passati a Rozzangeles.

E’ una sorta di memoir dove la vita vera alle prese con il cancro si intreccia con alcuni elementi della narrazione e del romanzo.

E’ un libro scritto con il cuore che vuole dare speranza a chi si ammala e a chi sta al fianco di persone che incontrano questo male.

E’ un romanzo che vuole dire a tutti che siamo dei super eroi. In particolare le donne sono tutte Wonder Woman con vari superpoteri . Come Wondy sono stata fortunata: ho trovato supporto nella famiglia, nei libri, nelle mie liste, negli amici, nei viaggi e in migliaia di ghiaccioli al limone.

wondy-oggi-foto-1024x751

Inoltre…

Amo le liste e credo che spesso aiutino la gestione della vita quotidiana. Quando ho affrontato le mie chemioavventure ne ho scritte diverse e così, insieme a Rizzoli, ho prodotto un piccolo “Vademecum delle chemioavventurescaricabile gratuitamente che contiene diversi consigli.
Minivademecum wondy

Questo ebook gratuito contiene:
Le 10 cose da fare prima della chemio
Le 10 cose da fare per la crapa
Le 10 cose da fare a tavola
Le 10 cose da fare per ricominciare
Le 10 cose che possono fare gli altri
Le 10 cose da fare per essere positivi
Wondy&Me: l’incontro con Wondy raccontato da Cristina Chiabotto
Il primo capitolo di “Wondy. Ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro”.