LA_VITA_E_UN_CACTUS_FRANCESCA_DEL_ROSSOAppassionata di cactus, viaggi e piante grasse e spinose, Francesca Del Rosso è autrice di “La vita è un cactus” edito da Sonzogno nel 2007 e scritto insieme a Alessandra Tedesco, collega e amica .
Un romanzo a quattro mani divertente e ironico che racconta esperienze di vita vissuta…
Dopo aver avuto una lunga vita in edizione cartacea, ora La vita è un cactus è acquistabile in versione ebook. Del Rosso Tedesco

Protagoniste di questo romanzo sono alcune donne che sono molto amiche e che hanno tutte una passione comune: i cactus.

 

 

 

Entrando nel vivo

Ester, superata da un po’ la soglia dei trenta, continua a sognare di fare la gallerista, ma deve accontentarsi di un lavoro sottopagato.

Vive in simbiosi con un fedele compagno, il Bridgesii, specchio della sua vita amorosa spesso disastrata. E’ quello che fanno anche le sue amiche Paoletta, Miriam, Beatrice, Gaia e Camilla con la Mammillaria hirsuta, l’Euphorbia obesa, l’Espostoa lanata, il “sedile della suocera” e l’Agave bovicornuta. Fra ritorni di fiamma e nuovi amori, le storie spinose e succulente di Ester e le altre sono spesso al centro degli incontri del GAA, gruppo di auto-aiuto per cuori infranti. LE amiche consolano e si consolano tra loro, perché, in un gioco di scambi ed esperienze, ognuna dà all’altra qualcosa di sè. Sullo sfondo i cactus: tutte e sei ne hanno uno che li rappresenta, rispecchia il loro modo di essere “somatizzando” ogni stato d’animo.

Fino al giorno in cui Ester riceve uno strano invito…

I segreti, le istruzioni per l’uso e le curiosità legati al magico mondo di cactuslandia sono arricchiti dalla matita dell’illustratore Lorenzo Chiavini.

I cactus ci danno una mano a riprenderci dai mal di cuore e ad avere rapporti più equilibrati con gli uomini.

I cactus vanno sempre annaffiati, ma non troppo perché possono marcire, né troppo poco sennò rinsecchiscono.

E se leggendo questo libro sentite l’impulso irrefrenabile di comprare un cactus? Non abbiate alcuna paura. All’interno troverete delle pratiche “istruzioni per l’uso per cactus” per aiutarvi a scegliere il compagno di vita più adatto a voi.

la vita è cactus